fbpx
Federica Mentafragola - Instagram Coach - Business Online da zero

3 cose che pensi possano fare la differenza quando inizi il tuo BUSINESS ONLINE ma che in realtà NON ti servono

Quando si inizia un Business Online ci sono tre elementi che siamo convinti siano necessari per partire. Ci convinciamo ad esempio che ci serva un sito web al top, che ci serva un logo, che ci serva una netta identità grafica, che ci servano anni e anni di esperienza alle spalle o che sia necessario prima costruire una community immensa con migliaia e migliaia di follower

E talvolta, anzi molto spesso, è proprio a causa di queste convinzioni che non iniziamo mai, che ci sentiamo bloccati e che non andiamo avanti con la nostra idea di Business. 

Leggi il post per scoprire perché queste cose non ti servono davvero per iniziare!

Perché non ti servono un sito web e un logo al top per iniziare il tuo Business

Perché non saranno un logo ben fatto e un sito web scintillante a far sì che il tuo business abbia successo. Ciò che devi portare alle persone non è un bel sito o un bel logo: sono dei risultati.

Basta un semplice logo e un semplice sito web per spiegare chi sei e per renderti riconoscibile. Un sito web servirà in particolar modo a rendere chiara la tua offerta e a rendere chiaro chi sei. Non ti serve che sia impeccabile a livello grafico: serve solamente a spiegare bene tutto ciò che ruota intorno al tuo business. 

Sii chiaro, il resto è un vezzo. Perlomeno all’inizio!

Perché non ti servono anni e anni di esperienza alle spalle

Non hai bisogno di avere anni e anni di esperienza alle spalle per poter iniziare davvero il tuo business. Non è vero che non avrai mai credibilità e che le persone non si affideranno mai a te se non dimostri tutti quegli anni di esperienza.

Ma poi: chi l’ha detto che la quantità di anni sul campo siano sinonimo di qualità di esperienza?
Io per esempio ho imparato almeno 100 volte di più nell’ultimo anno da freelance che nei miei due anni in agenzia. Cominciamo a dare valore alle cose che veramente hanno un valore: i risultati e i contenuti. E chi se ne importa degli anni trascorsi nel settore!

Per esempio: non vi è mai capitato di acquistare un libro di un esordiente e di innamorarvene? La Rowling era una esordiente e avete visto cos’ha creato con Harry Potter?

Ecco dài, non ci focalizziamo su queste sottigliezze e iniziamo ad offrire il valore che siamo in grado di offrire davvero attraverso i nostri contenuti e attraverso la nostra offerta e lasciamo andare tutte queste scuse che non ci permettono di focalizzare tutte le nostre forze ed energie sul nostro business.

Perché non ti servono migliaia di follower

Dire e pensare che servano migliaia di follower per poter creare il proprio Business Online, non solo è la cosa più stupida e dannosa che possano dirti, ma è una vera e propria catastrofe per la tua autostima.

Se qualcuno ti dice – e bada bene, ho conosciuto parecchi Instagram Guru in giro che affermano questo – che non potrai mai raggiungere risultati veri e propri su Instagram finché non avrai almeno 10.000 follower, allora quella persona si sta prendendo gioco di te. E nel caso questa sia una cosa che stai pensando da sola, senza che qualcuno te lo abbia detto… beh, a questo punto ti sta prendendo in giro da sola!

Non è il numero di follower a fare la differenza nel tuo business o a renderti più o meno credibile agli occhi di chi entra in contatto con te.

Ci sono persone che seguo e che vedo creare contenuti su contenuti che hanno migliaia e migliaia di follower e dalle quali ho sentito dire i peggiori sfondoni della storia del marketing. Ci sono poi delle persone che seguo che hanno un seguito anche sotto ai 1000 follower che sono davvero delle professioniste di grande spessore.

Cosa rende loro più credibili? I loro contenuti: non mi interessa quanti follower abbiano queste persone, mi interessa che cosa mi trasmettono e quali valori offrono attraverso i propri contenuti.

E se dovessi scegliere un giorno tra l’uno e l’altro non sceglierei di certo in base al numero di follower, ma in base al servizio che offrono e ai contenuti di valore che creano.

Conclusioni

Sono i contenuti la tua arma vincente, non i follower. Quindi: hai 300 follower? Bene, basta scuse e inizia a pensare al tuo business e non al numero di follower che hai, al sito web o al tuo logo.

Fammi sapere cosa ne pensi in DM sulla mia pagina Instagram, dove potrò rispondere attivamente a tutte le tue domande e dove pubblicherò del materiale aggiuntivo e di supporto!

Mi trovi su @f.mentafragola!

Scarica subito la mia GUIDA GRATUITA per crescere su Instagram in 5 passi.

Se ti senti bloccata questa Guida ti aiuterà a rimetterti sul giusto binario, facendoti capire come raggiungere persone realmente interessate a te e ai tuoi contenuti!

Guida Gratuita per Personal Brand - Guida Gratuita per crescere su Instagram - Sfondo Federica Mentafragola - Instagram Coach - Business Online da zero
Guida Gratuita per Personal Brand - Guida Gratuita per crescere su Instagram - Sfondo Federica Mentafragola - Instagram Coach - Business Online da zero

Restiamo in contatto!

Privacy & Cookie Policy | P.Iva 15614191003 | Powered by federicamentafragola

social check-up

Waiting List

Vuoi essere la prima a sapere quando riapriranno le iscrizioni?

Iscriviti alla mia Waiting List e sarai la prima a sapere quando saranno disponibili nuovi spot per i miei Social Check-up gratuiti!